Domande frequenti (FAQ)

Quali esami a scelta si possono sostenere? 

Per il corso di laurea triennale lo studente può sostenere uno qualsiasi degli esami a scelta proposti dal corso di studio. Esistono anche esami di altri corsi di studio che possono essere utilizzati come esami a scelta (si veda la lista nella pagina 'Esami a scelta consigliati'). In questo caso lo studente deve però presentare domanda formale di riconoscimento al Consiglio di corso di studio (che salvo problemi particolari verrà approvata).
Per il corso di laurea magistrale lo studente può sostenere un qualsiasi esame a scelta fra quelli offerti dal corso di studio, indipendentemente dal curriculum e indirizzo scelti. Per un elenco di questi esami si veda la pagina 'Esami consigliati'.
Scelte diverse devono essere sottoposte all'approvazione del Consiglio di corso di studio. Si consiglia vivamente di farlo prima di sostenere l'esame, perché in questo caso l'approvazione da parte del consiglio non è scontata.

Come si richiede il riconoscimento di uno o più esami o un cambiamento del piano di studi? 

Deve essere presentata domanda al Consiglio di corso di studio presso la segreteria studenti in Largo Pontecorvo, 3 (sede e orari)

Dove si può reperire il materiale didattico?

Alcuni corsi utilizzano la piattaforma e-learning. Per i corsi che non utilizzano questa piattaforma si consiglia di rivolgersi ai docenti.

Quali sono i requisiti di ammissione alla Laurea triennale?

Il corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale segue le modalità di ammissione comuni a tutti i corsi di Laurea della Scuola di Ingegneria, che sono descritte a questo link

Quali sono i requisiti di ammissione alla Laurea magistrale?

Coloro che sono in possesso di una Laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale o Aeronautica conseguita presso l'Università di Pisa o presso un altro Ateneo italiano sono automaticamente ammessi alla Laurea magistrale. Per studenti in possesso di Lauree triennali in discipline diverse, viene verificato il soddisfacimento dei requisiti curriculari, descritti a questo link. Sulla base di quest'analisi il candidato può essere non ammesso, ammesso o ammesso con esami di transizione (esami da sostenere per colmare le lacune nei requisiti curriculari). 

Nessun commento:

Posta un commento