mercoledì 21 ottobre 2015

Sospensione delle proclamazioni delle Lauree Triennali

Il consiglio dei Corsi di Studio in Ingegneria Aerospaziale nella seduta del 13-10-2015 ha deliberato di sospendere fin dal prossimo appello di Laurea le proclamazioni delle lauree triennali.

Il testo della delibera, contente le sue motivazioni, è riportato qui sotto:


Ordine del giorno n. 05 - 5.   Procedura riguardante l’esame finale di Corso di Studio per la IAS-L.

In occasione dell’ultimo Appello di Laurea del 29 Settembre 2015 sono stati segnalati e deprecati dai colleghi che lavorano nell’edificio atteggiamenti inopportuni e molesti da parte dei partecipanti alla cerimonia. Questi atteggiamenti sono sempre più diffusi da qualche anno a questa parte e i richiami della commissione o del personale sembrano non riuscire a risolvere il problema.
Prendendo atto di questa situazione, il Presidente propone di sospendere a partire dal prossimo appello (previsto in data 1/12/2015) le proclamazioni delle Lauree Triennali. La commissione di Laurea si riunirà, stabilirà il voto di Laurea, redigerà il verbale come di consueto, ma i candidati saranno informati, singolarmente, dell’esito dell’esame di Laurea.
Il Presidente si impegna a comunicare al Presidente della Scuola, Prof. Ceraolo, la decisione del Consiglio su tale argomento, con l’auspicio di raggiungere una certa uniformità di azione tra i vari Corsi di Studio che afferiscono alla Scuola.

Il Consiglio a maggioranza (si astiene il rappresentante degli studenti) approva la proposta del Presidente di sospendere, a partire dall’appello di Laurea VI-2015, le proclamazioni delle Lauree in Ingegneria Aerospaziale (IAS-L).


Nessun commento:

Posta un commento